Vendita
Villetta bifamiliare
Via Casellino
Montesperello, Magione, PG
160mq, 5 locali

Codice di riferimento: 31911023-344 310.000€
3 Camere da letto
Classe energetica A4
2 Bagni
LAGO TRASIMENO, Comune di Magione, VENDIAMO NUOVA VILLA BIFAMILIARE CON GIARDINO PISCINA E BOX AUTO

In vendita a Magione, nella tranquilla e verde zona di Montesperello, proponiamo una splendida villetta bifamiliare attualmente in fase di costruzione.

L'immobile, di circa 160 metri quadrati totali, si sviluppa interamente al piano terra e offre 150 metri quadrati calpestabili.

La sua costruzione e consegna è prevista in un anno e mezzo dalla stipula della scrittura preliminare di compravendita, garantendo l'utilizzo di materiali moderni e di alta qualità.

L'abitazione è composta da 5 locali, di cui 3 ampie camere da letto e 2 bagni moderni e finemente rifiniti.

Grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici come combustibile, l'immobile sarà dotato di un sistema di riscaldamento a pavimento e battiscopa, garantendo un elevato comfort termico e un notevole risparmio energetico.

Lo stato di costruzione dell'abitazione è ottimo, con finiture di pregio e attenzione ai dettagli.

Inoltre, è dotata di sistema di allarme per garantire la massima sicurezza e tranquillità ai suoi abitanti.

L'immobile viene venduto non arredato, lasciando agli acquirenti la possibilità di personalizzare gli spazi interni a proprio piacimento.

Gli ampi spazi esterni, esposti a sud est ovest, garantiscono una luminosità naturale e una splendida vista panoramica.

La cucina abitabile, dotata di balcone e terrazzo privato, è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti all'aperto.

Inoltre, la villetta dispone di un giardino privato con piscina comune con l'altra villetta e di un terreno circostante, perfetto per chi ama la natura e desidera trascorrere piacevoli momenti di relax.

Completano la proprietà un doppio box auto, con la possibilità di parcheggiare fino a 4 auto coperte e 6 auto scoperte, e una cantina e un magazzino per riporre attrezzi e oggetti di vario genere.

Il riscaldamento è autonomo, alimentato anch'esso dai pannelli fotovoltaici, garantendo un ulteriore risparmio energetico.

In sintesi, questa villetta bifamiliare in vendita a Magione è l'ideale per chi cerca un'abitazione moderna, di alta qualità e in una zona tranquilla e residenziale.

Perfetta per chi desidera godere della bellezza della campagna umbra e, allo stesso tempo, avere a disposizione tutti i comfort e i servizi necessari.

Magione è un comune italiano di 14 581 abitanti della provincia di Perugia situato su una collina della sponda orientale del lago Trasimeno.

Magione fa parte dell'Unione dei Comuni del Lago Trasimeno. Scorrono nel territorio comunale i torrenti Formanuova e Caina. Parte del territorio comunale fa parte della Valnestore.

Menzionata per la prima volta attorno al 1075 con il nome di Pian di Carpine, una pianura che si estende davanti alla collina dove sorge la città. Nell'XI secolo entra a far parte dei possedimenti di Perugia.

Villa Pian di Carpine era un importante crocevia posto sull'itinerario dei pellegrini, e fu lì che i Cavalieri gerosolimitani costruirono un ospizio dove assistere e curare chi ne avesse bisogno[4]: una Magione, insomma, cioè una casa per i pellegrini. Il nome si sarebbe poi consolidato e rimasto nell'uso per indicare tutto l'agglomerato urbano intorno ad esso.



L'edificio originario fu poi trasformato in abbazia ma, dopo pochi anni, venne fortificato e assunse più le sembianze di una fortezza che di un luogo di culto. Ulteriormente fortificata nel XV secolo, nel 1502 il castello divenne luogo in cui fu ordita, da parte di alcuni signori umbri e marchigiani, la cosiddetta Congiura della Magione contro Cesare Borgia; congiura che vedrà la maggior parte dei congiurati venire tragicamente uccisi a Senigallia e a Città della Pieve dagli uomini di Cesare Borgia. Nei secoli successivi il castello ospitò alcuni personaggi illustri, fra cui Papa Benedetto XIV e Pio VII.

Il Comune di Magione comprende 15 frazioni, divise a loro volta in zone minori. Data l'eterogeneità del territorio compreso, alcune di esse sono direttamente confinanti con le rive del bacino lacustre del Trasimeno, includendone anche le parti d'acqua demaniali limitrofi. In elenco le Frazioni comunali, non incluse le zone minori:

Monumenti e luoghi d'interesse

Castello dei Cavalieri di Malta;

Chiesa di San Giovanni Battista, costruita dai Cavalieri di Malta nel 1571 e distrutta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale; fu ricostruita nell'immediato dopoguerra e affrescata da Gerardo Dottori;

Chiesa di Santa Maria delle Grazie, edificata fra il XIII e il XIV secolo e originariamente integrata in un ospedale di proprietà dei monaci basiliani. Fu in massima parte ricostruita nella prima metà del Settecento, l'interno ospita l'affresco Virgo lactans (Madonna allattante), datato 1371.

Torre dei Lambardi;

Piazza del Carpine;

Castello di Montesperello e Chiesa di San Cristoforo si trovano a 2 km a est. Nel 608 fu costruita una villa, ricostruita come un castello, e dalla seconda metà del XIV secolo fu costruita una chiesa in questa zona.

Castello di Montecolognola sito nell'omonima Frazione.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A4
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Irene Paino

RE/MAX Famosa
360-...
Via Mario Angelucci, 4, 06129, Perugia, PG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0