#LATUACASAINUNABBRACCIO
Mi chiamo Martina Giancola, classe 1991, nata a Milano e fin da piccola ho avuto la curiosità e l’interesse verso gli spazi dove ogni giorno tutti noi viviamo. Ecco perché scelsi l’architettura come studi a servizio delle persone.
Le persone sono il motore della mia vita: mio padre, un uomo forte che mi ha insegnato a lottare per raggiungere gli obiettivi di vita; mia madre, una donna dolce che mi ha mostrato l’amore incondizionato; i miei fratelli, da cui ho imparato la complicità; i miei amici e il mio compagno, che mi riempiono di allegria.
Ciò che mi ha portato all’architettura, “un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi,” è il mio essere creativa, dinamica ed eclettica.
Ma cosa lega l’architettura alle persone? Il progetto della loro CASA.
La mia passione è sempre stata la ricerca delle emozioni che una CASA suscita… è la dimora della famiglia, dell’amore, della protezione e dell’identità di ciascuno di noi. Il mio progetto per la ricerca dell’abitazione perfetta inizia dall'analisi del contesto in cui si inserisce: lo studio urbanistico e la valutazione dell’esposizione ottimale permette la prestazione energetica e la luminosità migliore. Dopodiché studio la misura. Il modulo corretto conferisce regolarità e allo stesso tempo la possibilità di variazione per ottenere spazi vivibili e personalizzabili. Infine, definisco l’affaccio: la loggia, il terrazzo, il patio, il giardino… infinite possibilità per vivere questo tipo di spazio a metà tra l’interno e l’esterno.
Progettare la CASA mi ha conquistato: adoravo immaginare gli spazi per realizzare un’abitazione perfetta. Con Re/Max Insieme ho realmente la possibilità di incontrare le persone che possono abitarci, soddisfare concretamente e a pieno i loro desideri.
E questo mi porta qui, ad abbracciare i vostri progetti, perché troviate la CASA dei vostri sogni!
La casa dei tuoi sogni è dietro l’angolo.