#CASA sta nei dettagli.
Classe 1990, nato e cresciuto nella periferia Milanese, contraddistinto fin da tenera età dall'amore per il disegno, l'organizzazione e l'ordine, caratteristiche che mi hanno accompagnato anche nel percorso di Ingegneria delle costruzioni.
Sebbene negli anni abbia imparato a vedere gli edifici come veri e propri organismi formati da ossa, organi e tessuti, quali strutture e impianti, non ho mai smesso di pensare che la vera parte pulsante e il cuore di questi edifici fossero le persone.
Che si vivano costantemente o anche solo di passaggio ciò che dà vita a questi “organismi” sono proprio gli individui che li abitano e li vivono, siano essi scuole, abitazioni, uffici o semplici luoghi di aggregazione e attività sociali.
Un celebre Architetto tedesco, che ha saputo rivoluzionare il mondo dell'architettura e del design nei primi del '900, ha più volte scritto che 'Dio sta nei dettagli', gli stessi che devono essere curati approfonditamente in ogni fase della progettazione architettonica. Leggendo queste parole che hanno accomunato uomini del calibro del sopraccitato Van Der Rohe, Flaubert e Michelangelo, mi piace pensare di poter portare questa cura dei dettagli anche nel percorso di ricerca di un luogo da poter chiamare Casa.
Ritengo questa frase tanto mia quanto di RE/MAX, poiché credo sia uno dei motivi per cui questa Agenzia riesca a contraddistinguersi da ogni altra che operi nello stesso settore.
La cura di questi dettagli, come anche delle persone, deve avere la precedenza su tutto.
Sempre.
La casa dei tuoi sogni è dietro l’angolo.