European Housing Report 2022

Rapporto sull'andamento dell'edilizia residenziale europea

RE/MAX Europe, leader nel franchising immobiliare, ha rilasciato la prima edizione del ‘Rapporto sull'andamento dell'edilizia residenziale europea’ condotto intervistando circa 16.000 consumatori in 22 Paesi europei. Un’indagine che offre un quadro previsionale analizzando tendenze e desiderata da diversi punti di vista, suddividendo il panel per fasce d’età ed esaminando tematiche che spaziano dalla sostenibilità delle case all’importanza della connettività, dai trend di urbanizzazione versus nuova primavera delle zone rurali, fino alla propensione ad acquistare un immobile all’estero. 
 

Informarzioni sulla ricerca condotta da RE/MAX Europe - La survey per il "RE/MAX Europe Housing Trend Report 2022" è stata condotta tramite intervista online con domande a scelta multipla (CAWI) in Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Israele, Italia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Galles nell'agosto 2022.

I partecipanti al sondaggio (maschi e femmine di età compresa tra i 18 e i 65 anni) sono stati scelti in base a quote di rappresentanza nazionale per età, sesso e regione.
L'istituto di ricerca a cui è stato affidato il sondaggio ha utilizzato i propri panel proprietari e quelli della propria rete di partner. (Il proprio panel è stato utilizzato in Francia, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Germania, Italia e Spagna. In Romania, Ungheria, Galles, Austria, Repubblica Ceca, Finlandia, Portogallo, Turchia, Svizzera e Inghilterra è stato utilizzato il proprio panel e sono stati aggiunti panel esterni di partner della rete. In Bulgaria, Croazia, Israele, Malta e Slovenia sono stati utilizzati panel esterni).

 

CLICCA SULLA COVER PER  SFOGLIARE E SCARICARE LA PUBBLICAZIONE