Vendita
Cascina/Casale
VIA LECCO
Curno, BG
552mq, 18 locali

Codice di riferimento: 34001003-622 300.000€
Classe energetica Non specificato
RIF. 34001003-622



Re/Max propone in vendita un'ampia cascina a Curno denominata "CASSINETTO DELL' APRILE" sita in Via Lecco/Via Dalmine, in una posizione strategica anche con ottima visibilità dalla SS Briantea.



L'edificio risale al XVIII secolo e si sviluppa su una superficie commerciale totale di 552 mq. cosi disposta:

Piano terra

Locali d'Abitazione mq. 175,00

Portico mq. 15,00

Piano Primo

Locali d'Abitazione mq. 175,00

Ballatoio mq. 23,00

Piano Secondo

Locali d'Abitazione mq. 110,00

Sottotetto mq. 65,00

Ballatoio mq. 15,00

Area esterna mq. 260,00

Superficie totale (portici e ballatoi calcolati al 50% - sottotetto calcolato al 60% - area esterna calcolata al 10%) = mq. 552,00



L'edificio si organizza con impianto planimetrico ad L con copertura a falde, struttura del tetto in legno e manto di copertura in coppi, solai in legno, muratura in pietra e laterizio intonacata. L'edificio versa in stato di totale abbandono ed è stato dichiarato inagibile dal Comune di Curno nel 2014. Trattasi infatti di fabbricato di tre piani fuori terra, realizzato per uso rurale, inutilizzato da tempo. I locali sono privi di pavimenti, le pareti sono al rustico, i serramenti in legno sono obsoleti e mancano gli impianti. I solai necessitano di consolidamento, pertanto i locali al piano superiore non sono praticabili e comunque sono raggiungibili tramite scale provvisorie e fatiscenti. La copertura in pessimo stato di conservazione presenta diverse infiltrazioni e nell'insieme l'edificio è da ritenersi pericolante.



Nel PGT di Curno, l'ambito di regolazione SS470DIR, prevede oltre Quaderno n° 2 "Guida agli interventi nel nucleo antico e sugli edifici ed elementi di valore storico, artistico ed ambientale" censisce l'immobile tra quelli di antica formazione e con apposita scheda i14, che oltre a riconoscere le cattive condizioni fisiche e funzionali dell'immobile, attribuisce il grado d'intervento III°, ossia Ristrutturazione, in relazione a quanto previsto all'art. 31 delle Norme del Piano delle Regole. L'ambito di regolazione prevede inoltre anche la possibilità di variazione delle destinazioni d'uso di cui all'art. 18, garantendo i seguenti usi:

Terziario, Direzionale, Medie strutture di vendita fino a 350 mq (subordinate a piano attuativo); Usi per servizi alla mobilità veicolare (Uq)…Escludendo invece le medie strutture di vendita di generi alimentari.



Parametri urbanistici Nelle aree del Tessuto della produzione artigianale e manifatturiera:

DIRITTI EDIFICATORI: max tra SLP esistente e 0,54 mq x mq

CARICO AMMISSIBILE: SLP pari a due volte la SC

SUP.COPERTA MAX: 60%

RAPP. PERMEAB. MIN: 10%

H. MAX: 13,0 mt

In altre aree: conferma della SLP esistente.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Claudio Frigeni

RE/MAX Orange
+39 ...
Via Pietro Mascagni, 2/A, 24044, Lallio, BG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0