La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare. (E.Bosso).
——
Ciao Sono Marco: compagno innamorato e papà entusiasta, appassionato collezionista di dischi ed esagitato amante della musica, adoratore dell’arte e seguace della natura.
Rientrato a Lucca nel 2020 dopo anni di lavoro in giro per l’Italia e per il mondo.
Ho vissuto a Santiago di Compostela, a Melbourne, a Sidney, a Roma, a Milano…ne ho cambiate di case, ma in realtà da 7 anni a questa parte “casa” per me è sempre la stessa.
Pensare alla propria casa come un mero edificio di pietra e mattoni in un dato luogo o un posto dove dormire e mangiare non fa per me.
La casa è il nostro contesto quotidiano emotivo e vivente, un rifugio, formata da coloro che ci circondano, da coloro che vivono attorno a noi e nel nostro cuore.
Possiamo però cambiare abitazione e il luogo dove far vivere, costruire e sviluppare queste emozioni quotidiane, ed è questo sentimento di “casa” che mi ha fatto abbracciare con entusiasmo la professione di consulente immobiliare.
Tutti noi abbiamo il diritto a quella “casa”.
Spero quindi di poter aiutare più persone possibili a trovare quel luogo magico dove poter edificare la propria casa, perché si può cambiare quei mattoni o quell'edificio, ma “casa” non si cambia.
La mia esperienza professionale attraversa il mondo della “ comunicazione” fino ad approdare al pazzo settore degli eventi e dell’ entertainment come booker, consulente artistico e responsabile produzione eventi.
Nel mondo della comunicazione, ascoltare e carpire le esigenze del proprio cliente in un piccolo brief è requisito essenziale, per poi trasformare quell’idea percepita in una campagna creativamente avvincente e commercialmente vincente.
Il settore degli eventi è invece un mondo dove non si può mai lasciare assolutamente niente al caso, la responsabilità di far emozionare in poche ore molte persone, è responsabilità troppo grande, tutto deve tendere alla perfezione: dalla scelta dell’artista a quella della posizione del palco in una location dove prima non c’era niente.
Ecco tutto quello che ho imparato fino ad oggi, sono pronto a metterlo a disposizione con rinnovato entusiasmo in questa mia nuova professione in RE/MAX.
Se state quindi cercando quel luogo magico da poter chiamare casa: Vi ascolto.
La casa dei tuoi sogni è dietro l’angolo.